La mission di Social Goal che organizza e gestisce campionati sportivi in tutta Europa e in Asia, è quella di realizzare campionati veramente inclusivi, durante i quali si creano esperienze sociali per giocatori di tutti i livelli.

Da questa esperienza consolidata in anni di lavoro in tutto il mondo, e da tanti incontri con il patron Enea Selis e con il main sponsor Le Coq Sportif che ha voluto fortemente l’iniziativa per celebrare con un messaggio sociale il 25° anniversario, è nata l’idea di creare un torneo parallelo al Selis, dedicato ai bambini più piccoli, e di invitare una squadra speciale, una rappresentativa mista di atleti di circa 18 bimbi delle annate 2010/2011, in parte provenienti da Gerusalemme e in parte da parte di Tel Aviv. Alcuni di lingua solamente araba, altri solamente ebraica.

Il calcio sarà la lingua universale, che supererà barriere, pregiudizi, distanze e che proverà a regalare una magia a questi bambini che praticano sport e che per questo sono più felici.

Un’esperienza sportiva unica che coinvolgerà anche le rappresentative locali di Tempio, Olbia, Buddusò, Monti, San Teodoro e Calangianus che potranno partecipare per la prima volta a questo progetto chiamato “Selis Social Goal for Peace”. Si giocherà il 9 e il 10 giugno sui campi di Calangianus e del Geovillage di Olbia.

Giulia Bardanzellu
Ufficio stampa / Press office
World Tournament “Manlio Selis” – Le Coq Sportif Cup
Mail: torneomanlioselis@gmail.com
Sito Web: torneoselis.com
Facebook: @torneomanlioselis