25^ edizione del Torneo mondiale Manlio Selis.

L’Inter batte l’Atalanta 3-0 e conquista il Trofeo.

L’Inter batte l’Atalanta 3-0 e conquista per la terza volta il Trofeo “Manlio Selis” in ceramica e platino realizzato da Cerasarda.

Nella cornice dello stadio Bruno Nespoli di Olbia i ragazzi di mister Gianni Vivabene battono l’Atalanta del tecnico Paolo Giordani in una finale ricca di spunti, considerato il livello tecnico in campo.

A decidere la gara sono state le reti Gijeci, Dade, Puricelli.

Al triplice fischio dell’arbitro Andrea Virgili esplode la gioia dei neroazzurri autori di una cavalcata trionfale.

Solo vittorie senza subire gol dai quarti con il 3-0 sul París Saint Germain, e poi in semifinale contro la Roma con altri 3 gol.

Il Torneo mondiale “Manlio Selis” arriva al termine della sua edizione numero 25 della sua storia, caratterizzata dalla presenza del Torneo Selis Social Goal for Peace, una due giorni che visto sfidarsi 8 squadre di Pulcini tra cui la formazione ospite Social Goal Team formata da una delegazione israeliano/palestinese.

Sono state 32 le squadre al via, qualificazioni e poi quarti di finale e semifinali avvenuti tutti nei giorni scorsi tra i campi di San Teodoro, Olbia, Tempio, Buddusò, Monti e Calangianus.

Ad avere la meglio dopo tre giorni di gare sono state proprio Inter e Atalanta.

Al termine dell’ultimo atto si sono svolte le premiazioni alla presenza delle istituzioni comunali e regionali, con Andrea Biancareddu Assessore allo sport della regione Sardegna.
Miglior giocatore professionista del Torneo Delis Gijeci, Inter. Premio di capocannoniere a Elimoghale, della Juventus.
Miglior allenatore, Mondini del Milan. Miglior portiere Sonzogni, Atalanta, Demichelis (difensore Juventus), Hickman (Centrocampista Liverpool).
Premiati tra i Dilettanti anche Fratini (portiere Tor Tre Teste), Peluffo (Vado Ligure ) Frare (Vigor Perconti).
Miglior allenatore tra i Dilettanti Massimo Malfitano, Alghero Calcio, miglior giocatore Giorgio Granata, Blue Devils e premio Fair Play alla FP Sant’Elena Quartu.

Archiviata la 25^ edizione si pensa già alla prossima, la numero 26.

Giulia Bardanzellu
Ufficio stampa / Press office
World Tournament “Manlio Selis” – Le Coq Sportif Cup
Mail: torneomanlioselis@gmail.com
Sito Web: torneoselis.com
Facebook: @torneomanlioselis