SELIS SOCIAL GOAL for PEACE

Israele, Palestina e Ucraina

Lo scorso anno grazie al progetto “Social Goal”, voluto fortemente da Enea Selis e dal Main sponsor del Torneo Le Coq Sportif,  una rappresentativa mista di atleti di circa 18 bimbi delle annate 2010/2011, in  parte provenienti da Gerusalemme e in parte da parte di Tel Aviv, alcuni di lingua solamente araba, altri solamente ebraica ha partecipato al mini torneo dedicato ai pulcini inserito nel programma del Torneo Selis.

Dalla Sardegna è stato lanciato un messaggio straordinario perché i bambini israelo-palestinesi si sono potuti confrontare con gli atleti locali indossando la stessa casacca e giocando insieme.

Il calcio è stata la lingua universale, che ha superato barriere, pregiudizi,  distanze e che ha regalato  una magia sul campo e fuori. Il progetto è stato reso possibile grazie al supporto di  Arturo Cohen e Yasha Maknouz. 

Un’esperienza sportiva unica che si ripeterà in questa  edizione ma con una compagine in più.

Saranno presenti, infatti , anche piccoli atleti ucraini, bambini sfollati dalla guerra e rifugiatasi in Lussemburgo, che con il loro sorriso proveranno  scrivere un’altra pagina di storia partecipando per la prima volta a questo progetto chiamato “Selis Social Goal for Peace”.

Il torneo si svolgerà nelle giornate del 24 e 25 aprile a Luras. 

Photo Gallery Selis for Peace 2023

GIULIA BARDANZELLU

Responsabile comunicazione / Press office

26° World Tournament “Manlio Selis” Le Coq Sportif Cup